Piazza di Spagna – Fontana di Trevi

piazza spagna

Piazza di Spagna,con la fontana del Bernini e la scalinata su cui si erige la chiesa di Trinità dei Monti,è una delle più famose piazze a Roma e nel mondo.

La scalinata, 12 rampe e 135 scalini, è composta da tre parti e comprende numerose zone di sosta

La Piazza ha fatto da sfondo a numerosi film italiani di successo,come Vacanze Romane e C’Eravamo Tanto Amati,nonché a numerose sfilate di moda.

La piazza è facilmente raggiungibile in 20 minuti ,passeggiando all’ aria aperta all’interno della meravigliosa Villa Borghese o in alternativa usufruendo del Trenino di piazza Euclide che in una sola fermata consente di raggiungere Piazza Del Popolo,con quest’ultima soluzione facendo una passeggiata su Via del Corso: circa a metà di questa importante strada troverete l’incrocio con Via Frattina, entrate qui e proseguite finchè non spunterete esattamente davanti alla famosa scalinata di Trinità de’ Monti.

Giunti in Piazza di Spagna sarà facile raggiungere,con una breve passeggiata,la celebre Fontana di Trevi,il monumento raffigura un Oceano con un cocchio a forma di conchiglia trainato da cavalli marini,guidati da Tritoni.

Prima di allontanarvi non dimenticate di lanciare una monetina nella fontana,vi assicurerà il ritorno nella città eterna.

Se vuoi prenotare un bed and breakfast a due passi da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi non esitare a contattarci.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Casa Pariolina Bed & Breakfast – Licenza n. 9797 del 12-08-2009

_