Villa Borghese / Galleria Borghese

Villa_Borghese_-_photo_by_Cosmin_Sava_-_Shutterstock.com

 

L’ingresso  di Villa Borghese più vicino alla nostra struttura è quello che si trova in Via Aldovrandi a circa 700 metri di disanza dal Casa Pariolina

Nonostante si collochi solo al terzo posto per estensione, dopo Villa Doria Pamphili e Villa Ada;Villa Borghese, delimitata da ben nove ingressi che ne consentono l’accesso dai quartieri centrali della città, è sicuramente il più vivo e amato parco di Roma.

E’ una delle ville romane più ricche di testimonianze artistiche e paesaggistiche. Al suo interno racchiude edifici, sculture, monumenti e fontane, opera di illustri artisti dell’arte barocca, neoclassica ed eclettica, contornati da alberi secolari, laghetti, giardini all’italiana e grandi spazi liberi. 

Nel piazzale Scipione Borghese al civico 5 si trova la Galleria Borghese: il museo espone opere di  BerniniCanovaCaravaggioRaffaelloRubens,Tiziano. Si può considerare unica al mondo per quel che riguarda il numero e l’importanza delle sculture del Bernini e delle tele del Caravaggio.

In questa grande oasi verde son numerose le attrazioni per i bambini (potranno divertirsi nella ludoteca a loro dedicata Casina Raffaello), per gli amanti del cinema ( uno spazio creato appositamente per loro  la Casa del Cinema ) ed per finire ogni anno all’interno del galoppatoio si svolge il concorso ippico di Piazza di Siena con l’atteso rituale del Carosello dei Carabinieri.

Se vuoi prenotare un bed and breakfast a due passi da Villa Borghese e Galleria Borghese non esitare a contattarci.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Casa Pariolina Bed & Breakfast – Licenza n. 9797 del 12-08-2009

_